29 giu 2010

P-OST 27 Giugno 2010

29/06/2010
http://barcamp.org/SalentoFunPark_Ost



Leggi anche su Kublai.

E' stata un'esperienza magnifica quella di ieri, un'energia sociale, una vitalità mai vista, tutto scorreva e sprizzava gioia ed entusiasmo ovunque, in pieno tumulto di "Acrobazie Creative".....

E' saltata la connessione troppo schermata da una scuola che il comune ha concesso solo 24 ore prima, e comunque in puro stile freestyle, come lo era per noi il convegno-ost siamo stati più forti di ogni OSTacolo, OSTinati, OSTeggiati e senza voler OSTentare nulla, dimenticavo, grazie al magnifico presidente dell'Associazione di street art e sport del Salento Fun Park, Marcello OSTuni :-)   ...abbiamo fatto scorrere questo flusso di idee, di creatività che ha connesso tutti a Mesagne, ma idealmente anche chi era in remoto..e se anche non c'era connettività, eravamo connessi a voi, lo siamo tuttora e lo saremo...



26 giu 2010

La diretta streaming dell'evento "Acrobazie Creative a Impatto 2.0"

27/06/2010



Grazie alla collaborazione di 2lifecast, con 2 chiavette di connessione,
cercheremo di organizzare lo streaming ed il virtual ost da second life.
Aggiornamenti in tempo reale per l'Evento "Acrobazie Creative a Impatto 2.0"
dal wiki e dal gruppo facebook.

Grazie a tutti coloro che ci seguiranno in locale e in remoto...

25 giu 2010

Acrobazie Creative a impatto 0

25/06/2010



 Sale l'attesa per l'evento del 27 Giugno al Salento Fun Park di Mesagne, denominato "Acrobazie Creative a Impatto 0", in pochissimi giorni ci sono state diverse adesioni all'OST e prenotazioni degli interventi, sia in loco, che da remoto, grazie alla possibilità di riprendere in streaming l'evento, offerta dalla collaborazione di 2lifecast e dal virtual ost che sarà realizzato in second life, nella postazione del Salento Fun Park, presso l'isola di neoKublai.
 Qui in basso il video virale dell'evento....



 Ulteriori dettagli in progerss, nel wiki organizzativo, in cui si raccolgono adesioni, idee e mediante il quale verrà realizzato un documento collaborativo, l'istant report appunto delle varie sessioni.
Per chi volesse approfondire i dettagli del progetto, vedere il gruppo di progettazione partecipata su Kublai.

21 giu 2010

Un capitolo di sventura....

21/06/2010






In questo post Alberto, evidenzia alcune contraddizioni e limiti dei Venture Capital, in occasione della premiazione di Critical City, al Techgarage 2009, il breve video racconta esprime molto bene la faciloneria in cui si "giochi" a fare l'asta di beneficienza, salvo poi ritirarsi perchè non c'è sufficiente garanzia di ritorno da questa concessione magnanima.







leggi tutto....




Progetti della settimana – Critical City, Cities Modena, ProCivibus, Casa Gentili

21/06/2010






Questa settimana sale alla ribalta per l’ennesima volta, ma dopo un lavoro incessante e sottotraccia di mesi, Critical City. La fondazione Cariplo ha ufficializzato il finanziamento di Upload; merito, costanza e impegno sono stati premiati. Un bell’esempio per tutti, ma anche un monito, perché anche un progetto forte e con un team così compatto ha avuto difficoltà e criticità superate però senza perdersi mai d’animo.


continua sul blog ufficiale di Kublai....

12 giu 2010

Progetti della settimana – Casa Gentili, Cities, Cofarming, Porto qui

12/06/2010



Questa settimana c’è stata una nuova jam session, stavolta last minute, che ha comunque sortito diversi commenti e ulteriori iscrizioni al forum progettuale dimostrando ancora una volta l’ottima reattività della community e l’elasticità mentale dei progettisti che partecipano a questo tipo di “community format”.

continua a leggere sul blog di Kublai 

4 giu 2010

Progetti della settimana su Kublai: Progetti della settimana – Cofarming, Club dei Progettisti, Mafia Connection, LoveOretto.

04/06/2010






Questa settimana la community ha preso decisamente ritmo e non poteva essere altrimenti data laKublai Jam sui forum progettuali, realizzata in collaborazione col Master in Musica comunicazione e marketing dell’università della Sapienza, con nuovi progetti di ambito musicale. Bentornato anche aFederico, nuovamente attivo nel coaching di Kublai.


continua sul blog ufficiale di Kublai.